Logo Intolleranza Zero

Intolleranza Zero è una nuova attività apre i battenti nell'autunno 2012, segni particolari, il titolare e suo figlio sono celiaci, ed è da questo problema che nasce una grande idea, la loro mission infatti è farla finita con gli dominio degli alimenti industriali che costringono ad un'alimentazione di bassissima soddisfazione e restituire alle persone intolleranti il gusto di un buon pane artigianale e dei buoni prodotti da forno, dolci e salati che nasceranno giorno per giorno dalle loro mani e per la gioia dei loro clienti.Intolleranza Zero si è affidata ad Intivo per la creazione della propria immagine tutti gli strumenti che seguiranno.

cosa ci è stato chiesto:
Il naming era già nella testa del cliente, maturato a lungo durante la pianificazione del suo progetto. Il nostro compito invece era abbinare un payoff e creare un logo. Nel brief sono emersi molti aspetti interessanti, la sicurezza (fondamentale), il gusto del prodotto (novità connotante) e l'approccio emotivo del target al cibo. Abbiamo capito che sono tutti elementi a cui il target è molto sensibile ed era necessario sostenerli tutti. Il naming giocava su gioco di parole "tolleranza zero" trasformata in "intolleranza zero" se è vero che questa soluzione era un'ottima promessa di azzerare il problema del glutine, è anche vero che nascondeva un messaggio secondario di severità e austerità, era quindi necessario mostrare l'effetto positivo di questa azione.

come abbiamo scelto di farlo:
Dopo un'analisi delle scelte fatte del naming e delle esigenze più sentite dal loro target, abbiamo elaborato un payoff che ha incarnato la mission del cliente "il buono che mancava" l'entusiasmo del cliente è stata la prova che abbiamo centrato l'obiettivo.Il soggetto rappresentato nel logo non è stato principalmente il prodotto, ma il clima di benessere che la persona celiaca ritrova, una serenità e un senso rassicurante di pace con il cibo, il soggetto femminile è stato scelto perchè gentile e più attento al benessere familiare, un momento intimo di riunione del pane con l'uomo (simbolo sacro e di condivisione). Il corpo della donna evoca leggermente un cuore che deve restare come un messaggio leggero. Il cocktail dei significati è stato disegnato con un segno ruvido come un carboncino, molto caldo e poi colorato con un acquerello il logo così ha ottenuto, senso, segno ed emozione tree componenti fondamentali per un progetto di sicura efficacia.
Back to Top