Cosa ci è stato chiesto:
Il parco aveva l’esigenza di farsi conoscere nelle principali città del Veneto, come una realtà molto diversa dal classico Parco Acquatico, ma come una realtà molto più sorprendente e coinvolgente che oltre ad offrire 26 attrazioni, porpone quotidianamente anche 7 spettacoli e 7 attività di animazione. Per ottenere questo risultato la brandizzazione totale degli autobus cittadini era il mezzo migliore, ma occorreva comunque trovare il modo più idoneo, nell’affollamento pubblicitario a cui siamo tutti sottoposti, di catturare l’attenzione delle persone e di coinvolgerle in un “gioco”, rendendole protagoniste.
Come abbiamo deciso di farlo
B-different ha ideato la campagna che è stata realizzata sotto la direzione artistica di Intivo che ha elaborato una soluzione estremamente d'impatto. La grafica della campagna "Aqualandia ti sorprende" visibile su questi mezzi offre un simpatico effetto Trompe Oeil che creando una finta ma ironica silhouette delle persone sedute, al passaggio dell'autobus sorprende, diverte e attira l'attenzione.
I feedback delle persone che hanno visto l’autobus Aqualandia ci hanno confermato che l’idea non solo non può essere ignorata perchè spicca con decisione nell’ambiente urbano, ma l’ironia leggera del gioco è un mezzo che ha suscitato allegria e meraviglia, sensazioni positive che sono l’ideale sintesi da associare al mondo di Aqualandia”.






